Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
First Cisl Milano Metropoli, attraverso la pubblicazione “Working with Disability”, nata da una collaborazione tra la Comunicazione e lo Staff Welfare Disabilità e Terzo Settore, ha voluto fornire uno strumento che fosse di reale utilità per disabili e caregiver come segnale di un’attenzione che non si limita alla celebrazione della sola giornata di oggi.
La partecipazione al mondo del lavoro dei disabili non è solo un elemento di inclusione ed equità ma è soprattutto un modo per riconoscere loro piena dignità, consentendo alle persone disabili di dare un prezioso contributo alla crescita della società di cui fanno pienamente parte.
Per questo First Cisl Milano Metropoli è da sempre impegnata nel favorire l’inserimento delle persone disabili nel mondo del lavoro e anche per questo ha istituito lo Staff Welfare Disabilità e Terzo settore, incentrato sulle necessità dei nostri sindacalisti, iscritti e colleghi disabili.
Per concludere questo percorso lungo un anno della nostra rubrica abbiamo, quindi, scelto come tema la Legge 68/1999 che norma proprio il diritto al lavoro dei disabili.
Comunicazione First Cisl Milano Metropoli
Allegati: “Working with Disability” Legge 68/1999 Diritto al lavoro dei disabili