Marco Cervasio eletto nella segreteria First Cisl Gruppo Bnl Bnp Paribas

Nelle scorse settimane il direttivo First Cisl Gruppo Bnl Bnp Paribas, a seguito dell’uscita per raggiunti limiti di età del responsabile del coordinamento Valerio Fornasari, ha rinnovato la propria segreteria.

Nella composizione del nuovo organismo è stato eletto anche il milanese Marco Cervasio.

“Come tutti – commenta Cervasio – ho iniziato la ‘mitica gavetta’ partendo dal ruolo di Rappresentante sindacale aziendale (Rsa) e, successivamente, attraverso la segreteria First Cisl di Milano Metropoli, ho avuto la possibilità di affinare la mia formazione e le mie competenze partecipando alla Scuola sindacale permanente organizzata dalla Cisl Lombardia.
Il sindacato rappresenta un viaggio spesso lungo e a tratti tortuoso ma, anche, l’unica possibilità di raggiungere il cuore dei colleghi. Lavoratrici e lavoratori sempre più stressati e insofferenti a causa di politiche aziendali rivolte al raggiungimento del mero profitto, dimenticandosi che i colleghi sono persone le proprie capacità, attitudine e, soprattutto, fragilità.
Voglio ringraziare colui che, fin dal lontano 2008, è stato la mia ‘guida’ sindacale, il mio caro amico Valerio Fornasari e rivolgere un doveroso pensiero e riconoscimento alla segreteria di Milano Metropoli che ha sempre creduto e fattivamente sostenuto i giovani di Milano nel loro percorso di crescita. Tutto questo – conclude Cervasio – per me rappresenta il vero valore del sindacato e del ricambio generazionale.”

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli