ING Bank, accordo su lavoro in smart working anche per le filiali

Nella serata di venerdì 23 ottobre 2020, First Cisl e le altre Organizzazioni Sindacali di ING Bank hanno sottoscritto con l’Azienda cinque nuovi accordi, frutto del confronto continuo che si è sviluppato nell’arco degli ultimi due mesi.

Tra le intese raggiunte, in particolare, evidenziamo:

“Al termine di un lungo confronto – sottolineano Matilde D’Alessandro, Emanuele Infurna e Davide Bossoletti, Rappresentanti aziendali First Cisl ING Bank – la firma sull’accordo relativo allo smart working assume un rilievo di particolare importanza perché permette di estendere anche alle filiali quanto già previsto nell’accordo sottoscritto per gli uffici centrali. In tema di riascolto delle telefonate registrate, siamo riusciti a prevedere la sanzionabilità solo nel caso di dolo, inoltre, nel corso della trattativa è stata definita anche la copertura sanitaria per il prossimo biennio”.

La segreteria First Cisl Milano Metropoli esprime ”grande soddisfazione e apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri delegati sindacali, a tutela degli iscritti e di tutti i lavoratori di ING Bank”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli