Formazione, uno strumento irrinunciabile di crescita personale

Lo scorso 4 giugno la Regione Lombardia ha emesso un bando, che offre alle imprese la possibilità di ottenere un voucher per realizzare corsi di formazione, previsti dal Catalogo Regionale di Formazione Continua 2020-2021.

Tra le aree di intervento sono presenti:

  • Internazionalizzazione delle imprese;
  • Sostenibilità ambientale;
  • Benessere organizzativo aziendale (Diversity manager, Disability manager, Welfare manager, Smart working);
  • Competitività delle imprese.

“Si tratta di una grande opportunità tanto per le imprese quanto per la propria forza lavoro, perché tramite il bando sarà possibile sviluppare piani di partecipazione organizzativa e miglioramento continuo partecipato, utilizzando la modalità di formazione a distanza e il lavoro agile”.

In una nota informativa, la Segreteria First Cisl Milano Metropoli “considera la formazione uno strumento irrinunciabile di crescita personale, centrale per valorizzare e sviluppare le capacità professionali delle persone anche nell’ottica di un percorso di avanzamento di carriera Uno strumento in grado di preparare i lavoratori ad affrontare i significativi mutamenti che si stanno verificando nel mondo del lavoro”.

Al riguardo, i Rappresentanti sindacali First Cisl sono impegnati a sottoporre le opportunità offerte dal Bando alle aziende.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

Allegato:   nota informativa completa