Legge di Bilancio 2020, novità e conferme

“La Legge di Bilancio 2020 non ha introdotto novità sostanziali in merito al welfare aziendale per cui risulta essere in linea di massima confermato l’impianto dell’anno scorso.  Infatti sono stati effettuati solo piccoli interventi all’articolo 51 del T.U.I.R. (principale riferimento normativo per le nostre trattative aziendali sul welfare che definisce la composizione del reddito da lavoro dipendente e il suo trattamento fiscale). Gli interventi riguardano il trattamento dei buoni pasto e delle auto aziendali”.

“Anche per quel che riguarda gli strumenti a sostegno delle famiglie la Legge di stabilità 2020 non introduce grosse novità. Sono stati confermati i bonus esistenti e aggiunti due nuovi bonus di cui devono essere ancora definiti i dettagli. Inoltre sono state aumentate a 7 le giornate di permesso per congedo al padre”.

Si tratta degli incipit di due documenti riferiti alla legge di bilancio 2020 in tema di Welfare Aziendale e Sostegno alle famiglie predisposti dalla Segreteria First Cisl di Milano Metropoli.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

Leggi il documento “Sostegno alla famiglia …”

Leggi il documento “Welfare aziendale …”