First Cisl Liguria: Corso “Under Pressure” su Politiche Commerciali e Organizzazione del Lavoro

Under Pressure” è il titolo del primo appuntamento formativo annuale, organizzato dallo staff formativo Regione Liguria di First Cisl sul tema Politiche commerciali e pressioni commerciali.
L’invito, esteso a tutti i quadri sindacali regionali, ha visto un’ampia e interessata partecipazione.
Il progetto ha inteso favorire la conoscenza ed accrescere la consapevolezza, tra i quadri sindacali First Cisl, del complesso tema delle pressioni commerciali.
Per First Cisl il coinvolgimento dei lavoratori nelle politiche commerciali e nella (correlata) organizzazione del lavoro è di fondamentale importanza quale presidio per una finanza più etica e sostenibile.
In questa occasione gli organizzatori Paola Garbarino e Giorgio Bruzzone sono stati affiancati da Alessandro Mazzi da molti anni impegnato nell’esame di questa complessa tematica.
I partecipanti, provenienti da tutto il territorio, hanno dimostrato grande interesse nei confronti degli argomenti oggetto di discussione, sia tecnici che pratici.
Il  Segretario Regionale Fabrizio Mattioli ha rimarcato, ancora una volta,  la tradizionale e grande importanza della formazione dei quadri sindacali per Cisl:  “In un mondo del lavoro in costante cambiamento il sindacalista Cisl deve aumentare sempre più  la qualità del proprio modo di fare sindacato. Un bagaglio di conoscenze fondamentale su cui la Segreteria regionale ha deciso di investire tempo e risorse”.
Lo Staff formativo ha in programma ulteriori corsi per questo 2026 sia tecnici che valoriali e, visto il grande interesse dei partecipanti, non si esclude anche un secondo momento di approfondimento su questa complessa tematica.