Nei locali Cisl di Genova si è tenuto il secondo di tre appuntamenti formativi dedicato ad un gruppo di neo dirigenti sindacali First Cisl, provenienti dalle diverse provincie e già attivamente impegnati nelle principali realtà bancarie ed assicurative.
L’agenda dei lavori si è concentrata sugli strumenti ed agibilità sindacali, nonché sull’attività di proselitismo.
In questa occasione gli organizzatori Paola Garbarino e Giorgio Bruzzone sono stati affiancati da Lorena Valente della Formazione nazionale First Cisl e da Beppe Capozzolo segretario e responsabile della comunicazione in Intesa San Paolo
I colleghi e le colleghe coinvolte hanno dimostrato grande interesse nei confronti degli argomenti oggetto di discussione, sia tecnici che valoriali.
Nel corso della giornata, prima il responsabile dello sviluppo associativo regionale Matteo Muzio ha ricordato quali siano le leve fondamentali dello sviluppo associativo, poi il Segretario Regionale Fabrizio Mattioli ha rimarcato la grande importanza riservata, da sempre, in Cisl alla formazione dei propri quadri sindacali.
“In un mondo del lavoro in costante cambiamento il sindacalista Cisl deve aumentare sempre più la qualità del proprio modo di fare sindacato. Per questo la formazione riveste un ruolo fondamentale”
Il progetto proseguirà, in corso d’anno, con un ulteriore modulo formativo, sviluppato in collaborazione con lo staff formativo nazionale ed articolato su varie tematiche sindacali.