Nel mese di luglio 2023 verrà erogato il PAV (Premio Aziendale Variabile) relativo all’anno lavorativo appena trascorso (2022).
Anche quest’anno, dal 26 giugno al 9 luglio, si potrà sceglierne la destinazione accedendo direttamente alla nuova piattaforma di flexible benefit, Welbee.
Fino al 9 luglio la scelta sarà sempre modificabile e anche i colleghi che non avranno a disposizione il PC aziendale potranno comunque procedere all’effettuazione della scelta collegandosi a: unipol.welbee.it.
Le scelte saranno tre:
- Cash – la somma spettante verrà accreditata direttamente sulla busta paga di luglio, con una tassazione agevolata del 5%*;
- Welfare – verrà caricata la somma spettante, senza alcuna tassazione, come credito sulla piattaforma Welbee, con una maggiorazione del 26,87%;
- Previdenza – la somma spettante, senza alcuna tassazione, andrà a confluire nel Fondo Pensione, con una maggiorazione del 15,34%.
L’offerta Welfare aziendale, gestita attraverso il portale Tanto Svago, da quest’anno sarà più completa e diversificata – in linea con la normativa vigente, che prevede, fra l’altro, un limite per i fringe benefit (prestazioni in forma non monetaria di beni e/o servizi) di € 258,23, che diventano € 3000 per chi ha figli fiscalmente a carico.
Se non verrà effettuata alcuna scelta, l’importo del PAV confluirà direttamente sul cedolino di luglio – *per imponibili fiscali non superiori a 80.000,00 euro, il PAV sarà soggetto a contribuzione INPS e ad una tassazione agevolata del 5% – entro il limite massimo complessivo di 3.000,00 euro.
Per i colleghi che hanno aderito al Fondo di Solidarietà e usciranno con la finestra del 1° luglio, l’erogazione avverrà direttamente sull’ultimo cedolino utile.
Le Rappresentanze sindacali di ogni sigla sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e approfondimento.
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL
Scarica il comunicato unitario e consulta le tabelle.