Il congresso First Cisl di Gruppo Intesa Sanpaolo conferma Fedele Trotta come segretario responsabile

Si è concluso con la conferma di Fedele Trotta nel ruolo di segretario responsabile, il terzo congresso First Cisl di Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ad affiancare il dirigente varesino, una squadra parzialmente rinnovata, composta di undici persone: Nicola Bellon, Giuseppe Cassella, Giuseppe Capozzolo, Nicola Chittò, Enrico Cocciolla, Claudio Martini, Federica Pattini, Claudio Pizi, Cristina Pierozzi, Claudio Quattrociocchi e Serena Sclavo. Il rinnovato direttivo ha inoltre indicato come referente per le alte professionalità Giorgio Bruzzone, per donne e politiche di genere Maria Concetta Mummolo, per la comunicazione Giuseppe Capozzolo, per gli enti di welfare Massimo Dotta, per la bilateralità Giuseppe Cassella, per gli esodati Claudio Pizi e per consulenza giuslavoristica Berardino Aloisi.

I primi complimenti ai neoeletti sono giunti dal segretario generale First Cisl, Riccardo Colombani, il quale ha sottolineato come quello di Intesa Sanpaolo sia «Un tavolo molto importante, benchmark per tutta la categoria. Anche in questo mandato – le parole di Colombani – sono certo che First del gruppo Intesa Sanpaolo si distinguerà per coerenza alle politiche della Cisl, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, mettendo a disposizione di tutta l’organizzazione l’esperienza maturata al tavolo del primo gruppo bancario italiano».

Dopo l’illustrazione del consuntivo di bilancio da parte del segretario amministrativo Nicola Chittò, si sono così chiusi tre giorni di intenso lavoro, caratterizzati da un ampio ed approfondito dibattito sui temi aziendali e di settore, con lo sguardo rivolto ad un futuro incerto e ricco di sfide, senza per questo perdere di vista i valori fondanti del nostro sindacato, che dovranno far da guida al nostro operato, in seno ad uno dei maggiori gruppi bancari a livello europeo.