Ferie 2020: Nessuna forzatura

Secondo le OO.SS. la fruizione obbligatoria di 6 giorni di ferie entro il 30 aprile ha generato, oltre alle forti tensioni, anche seri problemi organizzativi, la cui risoluzione spetta all’Azienda.
L’Azienda si è impegnata a chiarire ulteriormente a tutti i Responsabili le corrette modalità di pianificazione delle ferie ed in particolare.

In questi giorni è emerso il fatto che le banche non si limitano a garantire un “servizio pubblico essenziale”, ma svolgono un’opera di sostegno al Paese; infatti i bancari nei prossimi giorni saranno chiamati a ricoprire un ruolo vitale per i lavoratori e le imprese del Paese, erogando i sussidi, le Casse Integrazioni e i Prestiti a Famiglie, Imprese e Artigiani. Come OO.SS, consapevoli dell’emergenza in atto, riteniamo comunque che vada rispettata la necessità del recupero psico-fisico dei lavoratori e le esigenze delle persone e delle famiglie. Le previsioni del Contratto Nazionale in termini di piani ferie non sono derogabili!  (clicca sul link per il comunicato)

Comunicato unitario