Comitato tecnico filiale digitale First Cisl ISP: le sinergie come base per progettare il futuro

Si sono svolti nei giorni scorsi, presso la sede Cisl di Treviso, in modalità mista (presenza e remoto), i lavori del comitato tecnico di filiale digitale First Cisl Intesa Sanpaolo. Grazie all’accoglienza e alla disponibilità del territorio ospitante, ai lavori ha potuto intervenire anche il segretario responsabile di Gruppo, Fedele Trotta, contemporaneamente impegnato anche in una complessa trattativa aziendale.
Una due-giorni molto intensa ha permesso alla nostra dirigenza sindacale specializzata di confrontarsi sui tanti temi ed aspetti che riguardano il complesso e particolare contesto della divisione filiale digitale. È stato ribadito, tra l’altro, come la gestione ottimale di colleghe e colleghi rappresentati dal nostro sindacato e la crescita associativa vadano di pari passo e non possano prescindere da una continua sinergia tra rappresentanti sindacali che operano in questo “mondo” e coloro che, invece, seguono la rete fisica e gli uffici di governance.
Per favorire questi interscambi, sono state predisposte una serie di infografiche, a disposizione dell’intero quadro sindacale First Cisl ISP, attraverso le quali fornire sia informazioni di carattere generale sulla filiale digitale, sia spunti operativi per pianificare una visita ad una delle sale in cui lavorano colleghe e colleghi.
Il materiale prodotto sarà corredato anche da un video, pensato per favorirne la comprensione e l’accessibilità, destinato sia alla dirigenza sindacale che alle associate e agli associati di First Cisl, il cui numero è considerevolmente aumentato, in questo particolare ambito aziendale.