Importante esperienza a Firenze per i giovani del progetto NEO’S

Una ventina di giovani dirigenti sindacali First Cisl del gruppo Intesa Sanpaolo è stata protagonista, nei giorni scorsi, dell’incontro “Ispiriamoci”, organizzato dalla funzione Formazione nazionale al Centro Studi ricerca e formazione Cisl di Firenze, nell’ambito del progetto “Integriamoci NEO’S”.

Una tre-giorni, quella fiorentina, che costituisce un’ulteriore tappa del percorso informativo pensato per accompagnare nella loro crescita le/i dirigenti sindacali di recente nomina.

I lavori sono iniziati con un breve saluto del segretario di Gruppo, Fedele Trotta, che ha fatto il punto sulle trattative in corso con l’azienda e ha rimarcato l’importanza di far crescere una nuova generazione di sindacalisti, nell’ambito dei valori sempre attuali della Cisl.

Ad arricchire l’incontro, la partecipazione del professor Luigi Lama, responsabile della formazione Cisl per i nuovi dirigenti e del professor Franco Riva, ordinario di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano, il quale ha portato anche i saluti del Segretario Generale Nazionale Cisl, Luigi Sbarra.

La conclusione dei lavori è stata affidata a Sabrina Brezzo, segretaria nazionale con delega alla formazione.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo nell’affrontare i lavori proposti, orientati a rafforzarne il senso di appartenenza alla nostra organizzazione sindacale.