Il progetto NEO’S raduna a Castelnuovo la nuova dirigenza sindacale

“Conoscere e conoscersi”. Questo il titolo dell’incontro che ha visto come protagonisti, al Park Hotel di Castelnuovo del Garda (VR), una cinquantina di giovani dirigenti sindacali First Cisl del gruppo Intesa Sanpaolo, nell’ambito del progetto “Integriamoci NEO’S”.

Una due-giorni, quella veronese, che costituisce un’ulteriore tappa del percorso informativo pensato per accompagnare nella loro crescita i dirigenti sindacali con meno di tre anni di esperienza e che segue gli incontri preliminari, organizzati nelle scorse settimane in videoconferenza.

I lavori sono iniziati con l’intervento del segretario di Gruppo, Fedele Trotta, che ha fatto il punto sulle trattative in corso con l’azienda e hanno visto la partecipazione in collegamento video anche del segretario nazionale Riccardo Colombani, il quale ha rimarcato l’importanza di far crescere una nuova generazione di sindacalisti, nell’ambito dei valori sempre attuali della Cisl.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno dimostrato grande entusiasmo nell’affrontare i lavori proposti, orientati a rafforzarne il senso di appartenenza alla nostra organizzazione sindacale e che proseguiranno, nei prossimi mesi, con altri momenti di approfondimento su argomenti specifici del mondo Intesa Sanpaolo.