Al via da lunedì il congresso First Cisl Intesa Sanpaolo

Scusate il ritardo! A più di cinque anni di distanza dal precedente appuntamento (Riccione, marzo 2017), da lunedì a giovedì prossimi verrà celebrato a Cervia (RA), il secondo congresso First Cisl Intesa Sanpaolo.

Un’assise, quella che si terrà nella cittadina romagnola, che vedrà riunirsi – finalmente di nuovo in presenza – decine di dirigenti sindacali provenienti da tutta Italia, chiamati a rinnovare gli organismi deputati a rappresentare gli oltre tredicimila iscritti, dipendenti di uno dei maggiori gruppi bancari a livello europeo.

Fitto il programma congressuale, che sarà arricchito dalla presenza del segretario generale First Cisl, Riccardo Colombani, a testimonianza dell’importante mole di lavoro portata avanti dai dirigenti sindacali di ogni livello, in un’azienda che in questi anni ha affrontato due importanti operazioni societarie (integrazione delle banche venete e di Ubi), confermandosi punto di riferimento per l’intero settore, quanto a relazioni industriali, con la pandemia a rendere lo scenario ancora più complicato.

Nello specifico, le giornate di lunedì e martedì saranno dedicate alla riunione della SAS di complesso, mentre mercoledì e giovedì i protagonisti saranno i delegati al congresso di Gruppo.
Seminando valori insieme raccoglieremo futuro”, il titolo scelto per testimoniare, ancora una volta, la necessità di guardare avanti ma facendo riferimento ai principi fondativi del nostro sindacato.

Aggiornamenti sui lavori saranno disponibili quotidianamente su questa pagina.