TASK FORCE

L’Azienda ha comunicato che da domani, martedì 14 aprile sarà attivata una task force per l’anticipazione sociale.
I clienti potranno fare richiesta di anticipazione sociale on line e ci saranno due task force che lavoreranno le richieste pervenute:
– TF1 opererà sui dati pervenuti dal cliente. Sarà composta da circa 1.000 Gestori Base con PC aziendale che opereranno per l’anticipazione della Cassa Integrazione nelle giornate in cui non saranno fisicamente presenti in Fililale (attività pari a 500 fte). La formazione sarà fatta a gruppi di 100 persone tra il 15/4 e il 16/4 (sempre nella giornata nella quale i colleghi non lavorano in Filiale). – TF2 verificherà i dati trasmessi dalle aziende. Sarà composta da 200 Specialisti Protezione, 100 Specialisti della filera del Personale BdT (es. addetti al personale della Direzione Regionale, Assistenza Rete Direzione Regionale, personale Divisione). I 100 colleghi del personale BdT si occuperanno anche delle richieste di chiarimenti che perverranno da tutte e due le Task Force. La formazione sarà effettuata il 16/4.
CABINA DI REGIA
E’ prevista una cabina di regia, con funzioni di Coordinamento, composta da 25 persone. La formazione dei componenti partirà il 14 pomeriggio, insieme a quella delle 100 persone della filiera del personale che supporteranno le due task force.
SUPPORTO FOL
Il 15/4 sarà effettutata anche la formazione per la Fol, in modo da assistere la clientela interessata all’anticipazione sociale.
AVVIO OPERATIVITA’
L’operatività sarà avviata a partire dal 16/4, con inserimento graduale dei colleghi della TF1 formati. L’azienda ha comunicato che le attività saranno di tipo amministrativo e non richiedono specifiche competenze.
INFORMAZIONE ALLA CLIENTELA
L’iniziativa sarà pubblicizzata sul sito internet, in modo tale che la clientela non venga in Filiale.

Come First, riteniamo che l’iniziativa abbia un valore sociale e auspichiamo che quanto predisposto da Intesa Sanpaolo e dal sistema bancario riesca a rispondere alle necessità dei lavoratori in Cassa Integrazione, clienti e non, pur consapevoli dei tempi estremamente stretti, e delle difficoltà che si prospettano.