Tempi di vita/lavoro: partecipa al sondaggio europeo

Un questionario on line su “tempi di vita e di lavoro”, che grazie anche all’impegno di Uni Europa ed Eurocadres, verrà distribuito e compilato in tutta Europa dai lavoratori del nostro settore.

Obiettivo dell’indagine: raccogliere i punti di vista ed il “sentiment” dei bancari, in particolare quadri direttivi e professionals,  sugli strumenti messi a disposizione delle aziende per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e sull’impatto dell’uso dei dispositivi mobili fuori dai tradizionali luoghi di lavoro. 

Si tratta di un questionario in formato elettronico, semplice e rapido da redigere (6 domande a scelta multipla), che permetterà di raccogliere preziose informazioni sulle condizioni di lavoro nel settore finanziario europeo, distribuite per paese, età, genere, ruolo, situazione familiare.

I dati raccolti saranno analizzati nei prossimi mesi, all’interno di un percorso formativo a livello europeo nel quale First Cisl è attrice protagonista, e saranno un’indispensabile base di partenza per future iniziative di legge a tutela dei lavoratori, in ambito comunitario.

Siete, quindi, tutti invitati a dedicare pochi minuti di tempo al questionario, accessibile cliccando su questo collegamento.