Il 26 e 27 novembre 2025 si è svolto a Milano il Consiglio generale nazionale di First Cisl, con la partecipazione del Segretario generale Riccardo Colombani, della Segretaria generale aggiunta Sabrina Brezzo, della Segretaria organizzativa e amministrativa Vilma Marrone e dei Segretari nazionali Domenico Iodice e Claudio Pellegriti.
Durante i lavori è intervenuta, Naida Zampolini, Segretaria responsabile First Cisl Banco Desio, che ha offerto un quadro sull’andamento della banca, sulle principali trattative in corso e sulle sfide che attendono il settore, richiamando il valore della resilienza nell’azione sindacale. Nel suo intervento ha inoltre sottolineato come la cura quotidiana delle iscritte e degli iscritti, la presenza coerente nei luoghi di lavoro e la costruzione di relazioni fondate sulla fiducia e sulla responsabilità, siano le modalità più adeguate per il proselitismo ed il mantenimento associativo.
Nelle conclusioni, Zampolini ha poi espresso un sentito ringraziamento a tutto il gruppo dirigente della Sas di Complesso Banco Desio per il senso di responsabilità, l’impegno e la coerenza con cui sta portando avanti il proprio lavoro. Un riconoscimento che arriva anche dai territori, con i quali si sta costruendo una collaborazione sempre più forte, già in grado di produrre risultati significativi sul fronte dello sviluppo associativo.
Consiglio generale nazionale First Cisl:
la fotogallery e il video della tavola rotonda




