Unicredit, First Cisl: ricambio generazionale uno a uno

A fronte di 1.130 uscite tra esodi e pensionamenti previste pari assunzioni anche grazie all’applicazione del protocollo a tutela delle donne vittime di violenza

First Cisl ha sottoscritto, unitariamente con le altre organizzazioni sindacali, un accordo che permetterà di gestire 1.130 uscite per pensionamenti e esodi con il fondo di solidarietà di settore con maturazione del primo requisito pensionistico entro il 1° maggio 2032.

A fronte delle uscite l’accordo garantisce altrettante nuove assunzioni contribuendo quindi a sostenere non solo le uscite volontarie ma anche la buona e nuova occupazione. È stato inoltre ottenuto l’incremento del valore dei buoni pasto per lavoratrici e lavoratori part-time a 7,5 euro con decorrenza al 1° gennaio 2027 e l’impegno ad affrontare, dopo il rinnovo del contratto collettivo aziendale, ulteriori tematiche legate alla valorizzazione professionale, al welfare e al work-life balance.

Qui l’articolo completo

Leggi il comunicato unitario delle Segreterie di coordinamento Gruppo Unicredit di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin

Vai al sito di First Cisl Gruppo Unicredit