CCNL – Link al contratto navigabile

C.I.R. Contratto Integrativo Regionale

Fino alla definizione dei nuovi Contratti Integrativi di Gruppo rimane in vigore quanto stabilito dal CIR sottoscritto il 9 giugno 2014 per tutte le materie demandate alla contrattazione di secondo livello, tra le quali a titolo esemplificativo il ticket pasto, le indennità di cassa, i permessi retribuiti per visite e le azioni positive.

Consulta QUI il testo del contratto.

 

Prestazioni Aggiuntive di Cassa Mutua Nazionale

La regione Friuli Venezia Giulia gode di prestazioni aggiuntive offerte da Cassa Mutua Nazionale grazie alla contrattazione con parte datoriale.

Si tratta di due tipologie di prestazioni, odontoiatriche e di prevenzione.

Mentre per accedere alla prima tipologia è sufficiente compilare gli appositi moduli messi a disposizione sul sito di Cassa Mutua Nazionale alla voce “Prestazioni Aggiuntive”, per la seconda tipologia è necessario interfacciarsi con la propria BCC di riferimento in quanto a cadenza trimestrale vengono raccolte le adesioni per accedere ai pacchetti di prevenzione previsti.

Consulta qui l’accordo in vigore e i pacchetti di prevenzione disponibili.

 

Premio di Risultato

Il Premio di Risultato, istituito dall’art. 48 del CCNL vigente, con l’ultimo rinnovo siglato a giugno 2022 è diventato Valore di Produttività Aziendale e sarà regolato da un Accordo di Gruppo. A partire dal 2024 infatti ogni Gruppo Bancario seguirà una contrattazione di secondo livello nella determinazione del VdPA.

Ad oggi è stato siglato un primo accordo “sperimentale” che vedrà il premio erogato a settembre 2024 a valere sui risultati dell’esercizio 2023.

Di seguito possiamo trovare gli accordi per la Regione Friuli Venezia Giulia.