Gruppo Ccb, presentato il Piano strategico 2023-2026

Nel pomeriggio di oggi, 10 luglio 2023, le Segreterie nazionali e i Coordinatori di Gruppo Cassa Centrale Banca hanno incontrato l’amministratore delegato, Sandro Bolognesi, ed il responsabile della Direzione organizzazione e risorse umane, Paolo Sacco, in occasione della presentazione del Piano Strategico 2023-2026.

I dati presentati – si legge nel comunicato a firma della Segreteria First Cisl Gruppo Ccb – non hanno solo consolidato ma anche rafforzato gli obiettivi 2022, merito – ha sottolineato First Cisl – dei lavoratori che stanno contribuendo alla definizione di questi risultati.

Fondamentale il lavoro parallelo tra gli attori, le Bcc, le aziende del gruppo da un lato, e le organizzazioni sindacali ed i lavoratori dall’altro, per un approccio non tra antagonisti ma tra collaboratori partecipi, paradigma fondamentale per First Cisl.

La crescita del numero dei dipendenti, il ricambio generazionale alla pari, anche ricorrendo al Fondo di sostegno al reddito, che si intende ulteriormente perseguire in futuro nei modi e nelle forme che le Bcc/aziende riterranno più opportuni, hanno lo scopo di portare nuova linfa, competenze e valorizzazione del personale.

La tecnologia rappresenta patrimonio a disposizione dei collaboratori, da affiancare alle persone e sostenerle nell’attività commerciale e nella relazione con la clientela.

Come First Cisl, inoltre, abbiamo sottolineato la necessità e la conseguente disponibilità dell’organizzazione a incontrarsi per proseguire il lavoro sul Contratto integrativo di gruppo, che vada a normare i cambiamenti in corso anche nei modelli organizzativi, fondamentale a quattro anni dalla costituzione per la costruzione di una identità di gruppo.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo