Job & Orienta: grandi numeri allo stand Cisl

Poco meno di duemila studenti e molte decine di insegnanti hanno visitato lo stand della Cisl Veneto a Job&Orienta, la fiera dell’orientamento al lavoro e della formazione professionale la cui 29esima  edizione si è chiusa sabato scorso a Verona.
Un successo che Fabio Dal Cortivo, coordinatore dell’evento, descrive anche con altri numeri: 1.786 i questionari “I giovani ed il lavoro” compilati, 56 gli animatori impegnati e soprattutto grande attenzione e partecipazione a tutte le iniziative organizzate dentro e fuori lo stand.
I ragazzi che hanno partecipato al gioco “Centriamo i valori” hanno associato il termine “sindacato” in primo luogo al valore “diritti” (36%), seguito da “aiuto” (25%), “giustizia” (23%) e “solidarietà” (13%).
Alto gradimento anche per gli studenti dello Ial di Cremona che hanno offerto assaggi di gastronomia locale e regalato spille personalizzate ai visitatori, applausi per il rapper Tommy Kuti e per i riders soci della cooperativa “Food4me” arrivati allo stand con bici alla mano per offrire tranci di pizza.
Un centinaio i partecipanti al convegno “La caccia alle competenze” che si è svolto sabato mattina.