First Cisl Napoli e First Cisl Campania, approvati i Bilanci Consuntivi 2023

Si sono tenuti oggi, 9 aprile 2024, il Direttivo Territoriale della FIRST CISL Napoli e il Consiglio Generale Regionale della FIRST CISL Campania.

I lavori per la FIRST CISL Napoli sono stati aperti dal Segretario Generale Gianluca D’Auria, successivamente la parola è passata a Ciro Linardo (a sinistra, nella foto in basso), Segretario Amministrativo, che ha illustrato il Bilancio Consuntivo 2023, analizzando le singole voci. La Presidentessa Teresa Potenza ha poi preso la parola per raccogliere eventuali domande o richieste di chiarimenti, passando successivamente ai voti. Il Bilancio è stato approvato all’unanimità.

Per quanto riguarda il Consiglio Generale Regionale, ad aprire i lavori è stato l’intervento della Reggente Anna Borriello. Dopo la sua introduzione, è stato analizzato il primo punto dell’O.d.g., l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023. Dopo l’illustrazione dei dati curata dal Responsabile Amministrativo Vincenzo Pacca, la Presidentessa Teresa Potenza ha verificato che nessuno dei presenti avesse domande da fare, e si è passati alla votazione, senza astenuti e senza contrari, pertanto Bilancio Consuntivo approvato all’unanimità.

A seguire, ampio spazio agli altri punti previsti nell’O.d.g.. Domenico Romano ha parlato dell’importanza della corretta gestione e implementazione del PanFIRST e del proselitismo. A seguire, sullo stesso tema, un apprezzato intervento di Fulvio Velotto.

Donatello Giannetti, Responsabile della Comunicazione, ha ribadito l’importanza della condivisione sui Social delle iniziative promosse dalla Segreteria Nazionale, ricordando che a supporto dei dirigenti sindacali, sono disponibili il Canale First Cisl su w.a. e l’APP che si adatta sia ai sistemi android che Apple e consente di consultare, direttamente dal cellulare, il ‘Vorrei Sapere’, le ultime news e le circolari, le deleghe di  iscrizione.

Edoardo Di Trolio ha parlato di un argomento molto delicato e di strettissima attualità, il Diritto alla Protezione dei Dati Personali, tra obblighi, rischi e sanzioni secondo quanto contenuto nel regolamento Europeo EU-GDPR 2016/679. Altri temi analizzati, l’Antiriciclaggio e la MiFid.

Per gli Esodati, Mario Chiacchio e Antonio Bonito Oliva (nella foto in alto, con Anna Borriello) hanno evidenziato il valore degli iscritti e la necessità di garantire loro un’adeguata assistenza quando desiderano accedere all’esodo.

Pietro Zullo (nella foto in alto) ha illustrato invece parte degli importanti servizi per gli iscritti, in particolare il supporto per Isee e 730, Imu e Tasi, Contratti di Locazione, l’assistenza in campo pensionistico, la verifica e la rettifica delle posizioni contributive.

Tutti gli interventi sono stati molto apprezzati per la competenza e la professionalità mostrate dai relatori, così come sono risultati efficaci e puntuali le sintesi sui temi fornite da Anna Borriello e Gianluca D’Auria.