Test sierologici per tutto il personale BCP

Ieri 22 settembre 2020 su iniziativa concordata con le OO.SS., la NOSTRA Banca ha previsto un piano di screening gratuito e su base volontaria per tutti i dipendenti.

Dopo essersi prenotati semplicemente rispondendo alla mail, i colleghi saranno convocati dall’Ufficio del Personale e dovranno recarsi presso Palazzo Vallelonga dove troveranno personale specializzato che effettuerà un prelievo venoso finalizzato a riscontrare l’eventuale presenza degli anticorpi contro il COVID-19. I colleghi che si recheranno in sede per il prelievo beneficeranno di permessi retribuiti per giustificare la parziale assenza dal luogo di lavoro, chiaramente per il tempo strettamente necessario all’operazione.

I risultati saranno consegnati nel giro di qualche giorno a mezzo mail o con raccomandata a mano anonima consegnata in busta chiusa per il tramite dell’Ufficio del Personale.

Nella malaugurata ipotesi di casi di positività bisognerà seguire il protocollo ministeriale che prevede la denuncia alla ASL di competenza a cui far seguire l’isolamento fiduciario, con somministrazione del tampone nel più breve tempo possibile. Si rientrerà in servizio solo con esito negativo del tampone.

Buon lavoro a tutti noi

Ciro Linardo