Confermato anche per l’anno scolastico 2021/2022 il c.d. bonus “Nidi Gratis”. La misura prevede l’erogazione di un contributo che integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni aderenti all’iniziativa e che eccede il “Contributo Nazionale Asili Nido” – rimborsabile dall’INPS pari a 272,72 euro – per i mesi di effettiva frequenza compresi da settembre 2021 a luglio 2022.
Destinatari e requisiti
Al momento della presentazione delle domande il nucleo familiare del genitore che presenta domanda di adesione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
• figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micronido pubbliche e/o private;
• ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2021 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000;
• retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.
Presentazione domande
Le domande, una per figlio, vanno presentate entro le ore 12,00 di venerdì 12 novembre, esclusivamente in via telematica attraverso uno dei seguenti canali:
• Patronato – INAS Cisl Brescia;
• WEB – tramite il servizio on line dedicato accessibile direttamente dal cittadino in possesso di un PIN INPS dispositivo, di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per l’accesso ai servizi telematizzati dell’Istituto.
Comunicazione First Cisl Banca Valsabbina