Verti, cambio di commessa: da Covisian a Call2net il 50% del volume delle attività di “Sales&Service”

Pubblichiamo di seguito il comunicato unitario delle Rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil e Uilca di Verti:

Care colleghe e cari colleghi, come già comunicato dall’azienda Covisian, la committente Verti ha deciso di attribuire alla società Call2net il 50% del volume delle attività di Sales&Service.

A fronte di tale passaggio, e nell’ottica della salvaguardia del posto di lavoro, le scriventi organizzazioni sindacali hanno incontrato le due aziende coinvolte nel cambio di commessa, allo scopo di discutere e condividere i criteri di passaggio del personale adibito a tali attività.

Il passaggio coinvolge 18 Full time equivalent a Palermo e 14 Full time equivalent su Milano, ovvero 34 lavoratori su Palermo e 23 lavoratori su Milano, a cui si aggiungono due Team leader, uno per ciascuna delle due piazze.

Tutte le parti al tavolo, al fine di salvaguardare l’occupazione e nell’ottica della maggiore trasparenza possibile, hanno concordato nell’individuare come criterio di selezione, la minore anzianità di servizio sulla commessa e, a parità di anzianità, la minore anzianità anagrafica.

Nello specifico per la sede di Milano saranno inclusi nel perimetro interessato, i lavoratori collocati in via esclusiva e/o prevalente sulle attività Sales&Services.

Per tutti i passaggi societari sono garanti il mantenimento dell’anzianità convenzionale del rapporto di lavoro precedentemente all’assunzione in Covisian Spa alla specifica finalità della maturazione degli scatti di anzianità e degli altri istituti espressamente previsti dalla legge, compresa, per gli assunti ante 7 marzo 2015, la disciplina ratione temporis in materia di risoluzione del rapporto di lavoro.

I tempi di passaggio sono previsti entro il 10 ottobre per la sede di Milano, ed entro il 17 ottobre per la sede di Palermo.

Tutte le ulteriori informazioni e riflessioni, potranno essere condivise in sede di assemblea sindacale, che viene convocata per la piazza di Milano per il 3 ottobre in modalità mista (sia in presenza che da remoto) nelle seguenti fasce orarie:

  • 1a fascia dalle ore 9.30 alle ore 11.00
  • 2a fascia dalle ore 11.30 alle ore 13.00
  • 3a fascia dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Renderemo noti appena possibile la collocazione della sala ed il link per la partecipazione in entrambe le modalità.

 

Milano, 27 settembre 2024

Rappresentanze sindacali
First Cisl Milano   –   Fisac Cgil Milano   –   Uilca Milano e Lombardia

 


Qui il comunicato unitario delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil e Uilca di Verti

Qui il verbale di accordo