Gruppo Unipol: primo passo in avanti è la firma dell’Accordo ‘ponte’ sul Contratto Integrativo Aziendale

First Cisl e gli altri sindacati del settore assicurativo hanno raggiunto con il Gruppo Unipol l’Accordo ponte sul Contratto integrativo aziendale. In attesa del rinnovo del Cia, l’intesa sottoscritta ieri, 28 febbraio, garantisce il pagamento di una ‘una tantum’ per le annualità 2022 e 2023 e un credito welfare per il 2024. Viene inoltre innovato ed incrementato il premio aziendale di produttività variabile.

“È un passo in avanti importante verso la definitiva normalizzazione delle relazioni sindacali – afferma il segretario responsabile First Cisl Gruppo Unipol, Nunzio Diana – dopo alcuni anni particolarmente difficili – frutto dell’intenso lavoro unitario, in cui la nostra organizzazione ha avuto un ruolo fondamentale. Da qui, e dal buonissimo risultato economico, ripartiamo con maggiore fiducia in vista dell’imminente prossima trattativa che sarà sicuramente più ampia e impegnativa”.

“L’intesa raggiunta – sottolinea Antonio Zanelli, coordinatore C.A.First – rappresenta un risultato importante da un lato come riconoscimento del contributo che le lavoratrici e i lavoratori hanno dato per il raggiungimento dei risultati del gruppo e, dall’altro, quale base per un proficuo confronto futuro tra le parti”.

Trovate di seguito il volantino unitario delle OO.SS. aziendali, il testo integrale dell’Accordo ‘ponte’ e l’intervista a Santa Crisci, Componente della Segreteria First Cisl del Gruppo Unipol.

Gruppo UNIPOL – Volantino unitario ipotesi di Accordo ‘Ponte’ del 28.02.2024

Gruppo UNIPOL – Testo integrale dell’Accordo ‘Ponte’ del 28.02.2024