Anche i Delegati FIRST all’Assemblea Generale Regionale CISL del 20 giugno presso FICO

Interessante, stimolante e ben riuscita… Così si possono riassumere le principali impressioni espresse dai Delegati e dagli Operatori di tutte le Categorie della Cisl, provenienti da tutta la regione, che hanno partecipato all’ormai tradizionale iniziativa che mette a confronto la “prima linea” del nostro Sindacato con la Segretaria Generale Nazionale Annamaria Furlan.

Ben rappresentata era certo anche la nostra Federazione Territoriale FIRST “Area Metropolitana Bolognese e Ferrara” (vedi foto sopra).

Nella nuova e suggestiva cornice di FICO Eataly World a Bologna si è assistito ad un vero e proprio scambio di idee e di passione tra i Delegati ed Annamaria Furlan, che non si è sottratta anche alle domande più “scomode” degli intervenuti.

Durante i lavori è stata anche presentata una ricerca sulle criticità che il mondo sindacale riscontra nell’avvicinare ed iscrivere i giovani; e già con il titolo della giornata “InsiemeSiConta” si è provato a dare contributi e risposte per continuare ad essere punto di riferimento nei luoghi di lavoro e nelle varie comunità territoriali, oltre che nelle nostre sedi.