Assunzioni in Agenzia delle entrate-Riscossione, il corso di preparazione alla selezione a cura di First Cisl e Ial

Il 22 luglio l’Agenzia delle entrate-Riscossione ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti alla riscossione in tutta Italia.

First Cisl e Ial nazionale hanno organizzato un corso on-line di preparazione al fine di fornire alle partecipanti e ai partecipanti un focus sulle materie oggetto della selezione che permetta loro di affrontare con successo le prove concorsuali.

I partecipanti saranno guidati da un team composto da docenti e formatori, ma anche da rappresentanti sindacali First Cisl dell’Agenzia delle entrate-Riscossione i quali forniranno supporto nella fase di preparazione alla selezione e, successivamente, rimarranno sempre un importante punto di riferimento nel futuro in azienda.

Il corso inizierà il 16 settembre 2024 e prevede 75 ore di videolezioni in sessioni pomeridiane (3 ore) dal lunedì al venerdì dalle 15:45 alle 18:45. 

Il programma del corso riguarderà:

  • Diritto civile
  • Diritto amministrativo
  • Diritto tributario – tributi erariali e locali
  • Diritto commerciale
  • Normativa sull’accertamento e riscossione aggiornata agli ultimi decreti attuativi
  • Elementi di contabilità e organizzazione aziendale

Iscrivendosi al corso si avrà la possibilità di riascoltare le lezioni, sarà disponibile una casella e-mail dedicata per il supporto allo studio e verranno condivisi i link per accedere ai contenuti formativi.

Inoltre, potranno essere rivolte ai docenti e ai sindacalisti First Cisl specifiche domande con condivisione delle risposte da parte degli stessi nell’apposita sezione.

Il corso è gratuito per le iscritte e per gli iscritti Cisl e First Cisl e per i loro parenti fino al secondo grado. Per tutti gli altri il costo è di 70 euro.

Le iscrizioni sono già aperte! Per info clicca qui.


La sezione web dedicata al corso di preparazione on-line al concorso Ader 2024

Qui il video realizzato da First Cisl