Congresso First Cisl Bdm Banca: Tonio Zullo eletto segretario responsabile. Con lui Sanseverino, Milanesi, Cirilli, Falini, Rescigno e Musci

Nei giorni 17 e 18 marzo 2025 si è svolto il 1° Congresso della Sas di complesso di First Cisl Bdm Banca (già Banca Popolare di Bari) alla presenza del coordinatore nazionale con delega Fabio Brunamonti e del Segretario generale First Cisl Puglia Pasquale Berloco.

Dopo l’ampia e documentata relazione della Segreteria uscente i numerosi interventi dei delegati si sono soffermati sulla necessità di ristabilire corrette relazioni industriali ormai da troppo tempo lontane e assenti nella risoluzione delle istanze delle lavoratrici e lavoratori della banca.

Terminato il periodo di crisi aziendale non certo imputabile ai dipendenti, durante il quale First Cisl, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha risposto con senso di responsabilità, è ora giunto il momento di un ritorno alla normalità che significa lavorare per cercare di uniformare trattamenti normativi ed economici all’interno del Gruppo Mcc e valorizzare le risorse interne attraverso percorsi di carriera trasparenti e condivisi.

A tal proposito, in uno scenario di convulso risiko bancario in continua evoluzione, i partecipanti tutti hanno posto l’attenzione di avere chiarezza circa il futuro della propria azienda all’interno di un gruppo che sta dismettendo asset bancari.

Al termine dei lavori è stato eletto Tonio Zullo quale Segretario responsabile della Sas di complesso. In delegazione insieme a lui Stella Sanseverino, Enrico Milanesi, Mauro Cirilli, Paolo Falini, Antonio Rescigno e Carla Musci