Gruppo Ubi, Giuseppe Cassella nuovo coordinatore

Oggi, 21 ottobre, si è riunito il direttivo del gruppo Ubi Banca nel corso del quale, oltre a recepire le dimissioni – come previsto dall’articolo 13 del regolamento di attuazione dello statuto confederale Cisl – della coordinatrice Eliana Rocco, è stato eletto nuovo coordinatore di gruppo, Giuseppe Cassella. In ottemperanza agli adempimenti statutari, i componenti del direttivo, nel confermare la segreteria uscente hanno eletto, quale nuovo membro, Gianpaolo Bottanelli; è quanto si legge nel sito di First Cisl Lombardia.

Al momento della sua elezione, Giuseppe Cassella, nel ringraziare per la fiducia che gli è stata accordata ha sottolineato “il grande lavoro svolto da Eliana e dalla sua segreteria. I prossimi mesi saranno densi di impegni, dai tavoli aperti in Ubi Banca alle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, ma la squadra che sono stato chiamato a coordinare sarà sicuramente all’altezza della situazione. Una certezza – continua Cassella – che mi viene dall’esperienza di lavoro comune maturata in questi anni in cui, competenza e responsabilità nelle scelte, sono state l’arma vincente di questo gruppo dirigente”.

“Ringrazio tutti i colleghi che con il loro impegno mi hanno supportato in questo lavoro che, nella sua complessità, è stato per me di grande soddisfazione” ha dichiarato Eliana Rocco.

“L’incremento di nuovi dirigenti sindacali sarà spunto per un ulteriore passo in avanti, sia in termini di ricambio generazionale che in termini politici e sindacali. First Cisl – evidenziano all’unisono Cassella e Rocco – rappresenta una sigla di riferimento per tutti i lavoratori e, in particolare, per tutti gli iscritti”.

Nella giornata di domani, 22 ottobre, chiuderanno i lavori del direttivo il segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, e la segretaria Sabrina Brezzo della segreteria nazionale.