Di seguito il comunicato delle Rappresentanze sindacali aziendali del Gruppo Euronext e delle Segreterie territoriali di Fabi, First Cisl e Fisac Cgil:
Aggiornamenti Premio aziendale 2025
Cari colleghi, nell’ultimo incontro svoltosi ieri in merito al premio aziendale (Vap) 2025, non si sono riscontrati sostanziali miglioramenti.
Come organizzazioni sindacali continuiamo a ritenere che i risultati maturati dal gruppo, grazie anche al contributo dei lavoratori, consentano ampiamente un’azione redistributiva verso i lavoratori stessi, anche attraverso un intervento sul Vap: questa è la posizione che continueremo a rappresentare all’azienda.
Riteniamo inoltre che la definizione dell’ammontare del Vap 2025 debba avere carattere di priorità e che la relativa trattativa vada conclusa ora, senza attendere la fine dell’anno. Vi terremo aggiornati in merito ai prossimi sviluppi.
Milano/Roma, 29 ottobre 2025
le Rappresentanze sindacali aziendali e le Segreterie territoriali
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil

