Crédit Agricole, First Cisl: accordo su smart working, sarà esteso anche alla rete commerciale

First Cisl ha firmato, insieme agli altri sindacati, l’accordo che definisce le nuove regole sull’applicazione dello smart working in Crédit Agricole Italia. L’intesa aggiorna e sostituisce la precedente normativa, introducendo la possibilità di aderire anche al personale della rete commerciale.

L’accordo definisce nuovi elementi di flessibilità nella fruizione e consentirà ad un’ampia platea di beneficiare di un numero di giornate che tengono in debita considerazione le condizioni soggettive di disagio sanitario e sociale, delle necessità familiari e personali con particolare attenzione ai casi emergenziali derivanti da eventi catastrofali.

“Dopo una discussione che ha richiesto diversi mesi – sottolinea Matteo Barbetta, Segretario responsabile First Cisl Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia – le parti, con grande pazienza, hanno saputo trovare una soluzione soddisfacente che ci permette di dare risposta alle esigenze di moltissimi colleghi, aggiornando ed ampliando la fruizione dello smart working che, dopo una fase sperimentale, verrà esteso anche alle filiali in maniera strutturale”.

“Si tratta di un accordo molto positivo, che conferma l’elevato valore delle relazioni industriali nel gruppo – afferma Giacinto Palladino, coordinatore nazionale First Cisl – L’introduzione dello smart working per la rete commerciale è un tema innovativo per l’intero settore”.


Vai al sito di First Cisl Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia