Congresso First Cisl Liguria: Fabrizio Mattioli riconfermato segretario generale. Insieme a lui Garbarino e Migliavacca

Si è celebrato il 4 aprile 2025, presso l’NH Collection Marina di Genova, il 3° Congresso di First Cisl Liguria. L’evento, dal titolo “Intelligenza artificiale e democrazia industriale”, ha riunito delegati da tutto il territorio ligure per un confronto ampio e partecipato sui temi cruciali del lavoro e dell’innovazione.

Nel corso del Congresso è stato riconfermato alla guida della federazione regionale di categoria Fabrizio Mattioli, quale Segretario generale, che sarà affiancato da Paola Garbarino e Lucia Migliavacca in qualità di componenti della Segreteria regionale.

Matteo Muzio, in predicato di assumere anche ulteriori incarichi di livello nazionale, è stato eletto quale responsabile per l’area metropolitana di Genova. Riconfermati inoltre gli altri responsabili territoriali: Anna Maria Fortunato per La Spezia, Massimiliano Perona per Imperia e Paola Garbarino per Savona.

Ai lavori congressuali hanno preso parte anche il Segretario generale nazionale First Cisl, Riccardo Colombani, il Segretario nazionale organizzativo Alessandro Delfino ed il Segretario generale regionale Cisl Liguria Luca Maestripieri, portando il loro contributo alla riflessione sulle sfide del presente e del futuro.

“Il coraggio della partecipazione, insieme all’intelligenza umana e sociale, rappresentano la chiave di volta per affrontare con forza e convinzione le sfide che il futuro ci riserverà”, sono  le prime parole del Segretario riconfermato Fabrizio Mattioli, che ha sottolineato l’importanza di un sindacato capace di innovarsi, restando radicato nei valori della rappresentanza e della solidarietà.