Congresso First SgbCisl Alto Adige, Andrea Innocenti eletto segretario generale, con lui Magini e Mastrolia

Il 7 febbraio, a Bolzano, si è svolto il Congresso First Cisl Alto Adige che ha visto la partecipazione della Segretaria generale SgbCisl Alto Adige, Donatella Califano, e la Segretaria responsabile della macroregione First Cisl Alto Adige Trentino Veneto, Rosaria Di Martino. Il Congresso ha eletto Andrea Innocenti come nuovo Segretario generale, con lui sono stati eletti Federica Mastrolia e Stefano Magini.

“Uno dei nostri obiettivi – ha affermato Innocenti – sarà quello di consolidare e ampliare il ruolo del sindacato, valorizzando le giovani leve e i nuovi attivisti”. La nuova segreteria ha poi ribadito l’impegno a continuare a rappresentare e tutelare le proprie iscritte ed i propri iscritti, in linea con i valori della SgbCisl, interetnica e orientata al confronto costruttivo e alla contrattazione. Da parte della segretaria macroregionale Di Martino, sono andati al segretario uscente, Leopoldo Cardillo, “i ringraziamenti per il suo impegno e disponibilità; il suo supporto certo non mancherà in futuro all’interno dell’organizzazione”.

La Segretaria generale SgbCisl ha quindi rimarcato l’importanza della contrattazione aziendale “per adeguare gli stipendi al costo della vita e favorire un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. E essenziale limitare le premialità individuali, privilegiando la contrattazione collettiva, più equa e tutelante per tutti”.