Il 21 febbraio 2025, a Veroli, il Congresso di First Cisl Frosinone ha riconfermato Ronald Galella quale Segretario generale. Sarà affiancato in segreteria da Gaetana Carta e Roberto D’Agostino.
Ai lavori congressuali, presieduti dalla Segretaria generale First Cisl Lazio, Caterina Scavuzzo, hanno preso parte anche il Segretario nazionale First Cisl, Pier Paolo Merlini, ed il Segretario generale Ust Cisl Frosinone, Enrico Capuano.
Centrale nella relazione della segreteria il tema evidenziato dal titolo del congresso: “Prossimità e partecipazione sono sostegno per il territorio”. Particolare attenzione è state inoltre posta alle difficoltà che il territorio di Frosinone sta affrontando, con un focus sulla crescente desertificazione bancaria e le relative conseguenze socio-economiche.
Gli interventi che hanno animato il dibattito hanno evidenziato l’importanza di un forte spirito di squadra per affrontare le sfide future. Il Congresso ha ribadito l’impegno di First Cisl Frosinone nel supportare il territorio, le lavoratrici ed i lavoratori, promuovendo soluzioni concrete per contrastare le difficoltà dei settori rappresentati.