3° Congresso First Cisl Pavia Lodi, Alberto Mainardi riconfermato segretario generale. Con lui Cannatà e Bortolin

Il 27 febbraio 2025 si è svolto il 3° Congresso di First Cisl Pavia Lodi. I delegati presenti all’importante evento hanno votato il nuovo direttivo, che ha riconfermato Alberto Mainardi nel ruolo di Segretario generale della struttura territoriale. Ad affiancarlo nella segreteria saranno Mariarosa Cannatà, che subentra a Clara Delconte prossima alla pensione, e Stefano Bortolin, anch’egli riconfermato.

L’evento ha visto la partecipazione di Marco Contessa, Segretario generale della Cisl Pavia Lodi, e di Andrea Battistini, Segretario generale First Cisl Lombardia, oltre all’intera segreteria regionale, rappresentata da Maria Assunta Bonfanti e Giovanni Comini.

nel ringraziare per la fiducia nuovamente accordatagli, Mainardi ha ribadito che il prossimo mandato sarà “un mandato in continuità con il lavoro precedentemente svolto. In un momento difficile e complesso come quello attuale il concetto di squadra è un ‘pensiero vincente’”.

Nel suo intervento, Mainardi ha espresso gratitudine per la fiducia rinnovata e ha sottolineato la volontà di proseguire nel solco del lavoro svolto fino a oggi: “Il nostro sarà un mandato in continuità con le azioni già intraprese. In un periodo complesso come quello attuale, il concetto di squadra rappresenta un vero ‘pensiero vincente’”.

“Ci concentreremo anche a definire un percorso finalizzato alla ricerca di strategie e iniziative, allo scopo di poter continuare a crescere a dispetto di un contesto che vede il settore abbandonare gradualmente il nostro territorio. Un impegno – ha concluso Mainardi – che risponde a una logica partecipativa di equità sociale e di crescita: l’inclusività determina prosperità”.