A Rimini, tanti i temi affrontati dal Direttivo First Cisl Gruppo Banco Bpm

Come riporta il sito di First Cisl Gruppo Banco Bpm, si è svolto a Rimini, nelle giornate dell’8 e 9 maggio 2023, il Direttivo di First Cisl Gruppo Banco Bpm. All’evento hanno partecipato il segretario generale First Cisl Riccardo Colombani, il segretario nazionale con delega al gruppo Domenico Iodice, il responsabile del settore Alte professionalità e Dirigenti Mauro Fanan. I lavori sono stati presieduti da Alberto Vignali.

“Tra i tanti argomenti trattati – si legge nel sito – particolare attenzione alla situazione politico sindacale del Gruppo Banco Bpm, la partecipazione reale di lavoratrici e lavoratori negli organismi, le pressioni commerciali, i nuovi orari di sportello adottati dalla banca e la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del credito”.

“Il segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, dopo aver fatto il punto sul percorso di rinnovo del Ccnl, nel quale sarà molto importante perseguire il giusto riconoscimento economico alla categoria, nell’insieme di una piattaforma rivendicativa importante, ha elogiato la compattezza, la competenza, la tenacia e la visione politica della dirigenza sindacale del gruppo, mentre la segretaria responsabile, Cristina Cavina, nel delineare la situazione attuale e le strategie future della delegazione trattante, ha espresso gratitudine per come tutta la dirigenza sindacale First Cisl stia dando, ognuno nel proprio ruolo, un fondamentale contributo in uno scenario sempre complesso”.