First Cisl Lecce, il nuovo coordinatore è Maurizio Armenise. Con lui Colella, Eletto, Mazzei e Mummolo

Cambio al vertice del Coordinamento First Cisl della zona di Lecce eletto durante il recente Congresso di First Cisl Puglia insieme agli altri tre Coordinamenti zonali (Bari, Foggia, Taranto-Brindisi); il nuovo coordinatore responsabile è Maurizio Armenise, 51 anni, dipendente di Banca Sella con diversi anni di esperienza sindacale alle spalle. Nei prossimi tre anni lo affiancheranno Giuseppe Colella (Mps), Giuseppe Eletto (UniCredit), Luigi Mazzei (Banca Popolare Pugliese) e Maria Concetta Mummolo (Intesa Sanpaolo).

“Siamo in un contesto di profonde trasformazioni sociali – ha dichiarato Armenise – Il settore bancario e assicurativo è da anni caratterizzato da una profonda evoluzione, tanto più accentuata in questo ultimo periodo grazie ai notevoli progressi tecnologici e ad un conseguente processo di transizione digitale senza precedenti”.

“Noi di First Cisl Lecce, consapevoli di questi profondi mutamenti, accettiamo le nuove sfide e lo facciamo puntando su un gruppo di coordinatori composto da giovani competenti e appassionati. Una squadra sostanzialmente  concepita nell’ottica del ricambio generazionale che intende essere sempre più attiva, per affrontare con cognizione le tematiche attuali e nuove che il presente e soprattutto il futuro inevitabilmente ci sottoporrà. La logica di prossimità che è nel Dna della Cisl deve caratterizzare il nostro fare sindacato nei posti di lavoro, affinché trattative, accordi, vertenze, servizi assolvano al principio della massima tutela dei nostri iscritti” ha concluso il coordinatore.