Congresso First Cisl Umbria, Francesco Marini confermato segretario generale

Come si legge nel sito di First Cisl Umbria, è stato celebrato venerdì 14 gennaio 2022, alla Domus Pacis di Assisi, il secondo Congresso regionale di First Cisl Umbria, durante il quale è stato rieletto all’unanimità Francesco Marini quale segretario generale regionale.

Al congresso, oltre ai delegati in rappresentanza dei principali istituti di credito del territorio, hanno partecipato numerosi esponenti della Cisl Umbria, fra cui il segretario generale regionale Angelo Manzotti, la segreteria generale della Fistel Simona Garofalo, il presidente dell’Adiconsum Giancarlo Monsignori e il segretario dell’Fnp Cisl Luigi Fabiani.

Dopo il saluto della sindaca di Assisi, Stefania Proietti, che ha fatto gli onori di casa, il congresso si è aperto con un ampio apprezzamento dell’assemblea al segretario uscente Marini, al quale è stato riconosciuto l’importante lavoro svolto nel  corso del mandato, segnato da equilibrio, passione e competenza. Piena condivisione anche sulla relazione con la quale Marini ha tracciato le linee di indirizzo per il nuovo corso di First Cisl Umbria: difesa e valorizzazione del lavoro e delle professionalità, sfida per le nuove forme contrattuali, lotta alle pressioni commerciali e alla chiusura degli sportelli sul territorio e, infine, sempre maggiore collaborazione confederale con tutte le categorie. Al termine di una lunga mattinata di lavori e stata infine eletta anche la segreteria regionale e i delegati per il congresso nazionale e regionale.