Celebrato il Congresso di First Cisl Piemonte Orientale, eletti Francesco Genesi, Alberto Botto e Isabella Orietta

Si è tenuto a Carisio (VC), venerdì 26 novembre 2021, il secondo Congresso di First Cisl Piemonte Orientale.

Gli interventi sono stati aperti dalla relazione del segretario uscente Andrea Cerale, che ha toccato diverse tematiche tra cui la situazione generale del paese e del settore, le prospettive attuali e future e su cosa occorrerà mettere in campo per avere un sindacato sempre più presente e partecipativo in un mondo che sta rapidamente cambiando dal punto di vista lavorativo e sociale.

Dopo ampio e partecipato dibattito da parte dei delegati e degli invitati si è provveduto al rinnovo del Consiglio direttivo territoriale. Il nuovo consiglio eletto ha poi provveduto all’elezione del nuovo segretario generale nella persona di Francesco Genesi e dei due segretari Alberto Botto e Isabella Orietta.

Alberto Botto, Francesco Genesi, Isabella Orietta e Sandro Testa

Un particolare e sentito ringraziamento è stato unanimemente indirizzato alla persona di Andrea Cerale che, grazie alla sua esperienza, passione, onestà e competenza ha saputo sviluppare, fare crescere ed amalgamare un territorio derivante dal 2013 dalla unione di ben quattro precedenti territori.

La giornata è stata arricchita dagli interventi della segretaria nazionale First Cisl Sabrina Brezzo, del segretario generale regionale First Cisl Piemonte Sandro Testa e di Elena Ugazio, segretaria generale Cisl Piemonte Orientale.