First Cisl Napoli e First Cisl Campania, indetti i due congressi

Come si legge nel sito di First Cisl Campania, il 30 settembre 2021 si è tenuto in modalità mista il Consiglio generale di First Cisl Campania ed Area Metropolitana di Napoli. Presenti il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani e il segretario organizzativo Alessandro Delfino.

Il Consiglio generale è stato molto partecipato, con oltre 55 consiglieri – dirigenti provenienti da tutti i comparti rappresentati dall’organizzazione – collegati in remoto, mentre la segreteria più gli organizzativi partecipavano in presenza.

Dopo la breve introduzione della segretaria generale di First Cisl Campania Anna Borriello, verificato il numero legale, si è proceduto ad effettuare le votazioni di cui all’ordine del giorno:

– lo scioglimento della struttura First Cisl Campania e Area Metropolitana di Napoli e la conseguente creazione di due strutture autonome, denominate First Cisl Napoli e First Cisl Campania, per uniformarsi agli assetti confederali Usr Cisl Campania e Ust Cisl Napoli;

– l’indizione del Congresso di First Cisl Napoli per il 14 dicembre 2021;

– l’indizione del Congresso di First Cisl Campania per il 26 gennaio 2022.

All’unanimità il Consiglio generale ha deliberato le proposte.

A seguire c’è stato l’attesa relazione del segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, al quale è seguito un partecipato dibattito.

Nonostante le sopravvenute difficoltà per una copiosa pioggia, che ha provocato danni alla sede di via S. Anna dei Lombardi, i presenti hanno dimostrato un grande spirito di resilienza e capacità di concentrazione.

In chiusura la segretaria Borriello ha rivolto un sentito ringraziamento ai presenti per l’attenzione e la tenacia dimostrata rimanendo tutti presenti fino alla fine, nonostante le difficoltà intervenute a causa dell’evento meteorologico.