Smart working, la relazione di Andrea Scaglioni, ufficio studi First Cisl, il video

Lo smart working tra tutela e territorio: realtà e prospettive”. È questo il titolo dell’evento che si è tenuto lo scorso 22 settembre 2020 a Roma, in occasione del Comitato esecutivo nazionale di First Cisl.

L’iniziativa ha visto l’apertura dei lavori attraverso una fotografia a livello nazionale dello smart working a cura di Andrea Scaglioni, responsabile Ufficio studi First Cisl, che ha fatto una disamina sull’argomento. Sono seguite testimonianze di esperienze di smart working in ambito assicurativo, bancario e del credito cooperativo, oltre che nel coworking.

Alla tavola rotonda, moderata da Andrea D’Ortenzio giornalista Ansa, hanno partecipato Francesca Puglisi sottosegretario Ministero del Lavoro, Giampiero Falasca giuslavorista Studio DLA Piper, Francesco Seghezzi presidente Fondazione Adapt, Luigi Sbarra segretario generale aggiunto Cisl, e Riccardo Colombani segretario generale First Cisl.

Il video della relazione di Andrea Scaglioni, responsabile Ufficio Studi First Cisl:

 

La nota del segretario generale di First Cisl: Smart working, Colombani, “va gestito con contrattazione, regole rigide non servono”