Istituto per il Credito Sportivo, First Cisl, solidarietà e vicinanza ai lavoratori

“È con profondo stupore che registriamo l’ennesima esternazione da parte del Ministro per le politiche giovanili e sport, Vincenzo Spadafora, rispetto all’operato delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Istituto per il Credito Sportivo”; è quanto riporta un comunicato di First Cisl Roma e Rieti. Nello specifico – si legge nel sito di First Cisl Roma e Lazio – il Ministro, in diretta Facebook il 6 agosto, ha “nuovamente sostenuto la sua palese insoddisfazione rispetto all’operato dell’Istituto, senza però entrare minimamente nel merito delle cose”.

La segreteria territoriale di First Cisl Roma e Rieti esprime “massima solidarietà e vicinanza nei confronti di tutte le colleghe e i colleghi dell’Istituto che, fin dal primo giorno dell’emergenza Covid-19, hanno profuso il massimo impegno e sforzo per adempiere al proprio compito con responsabilità e senso di servizio al Paese”.

“Riteniamo che tali questioni – prosegue la nota – debbano essere affrontate responsabilmente nelle opportune sedi deputate, non mediante esternazioni decontestualizzate, coinvolgendo le Parti Sociali che hanno dimostrato in questa gravissima situazione emergenziale mondiale, di essere un elemento fondamentale per la tenuta sociale del nostro Paese”.

“Osserveremo con attenzione lo sviluppo della situazione – conclude First Cisl Roma e Rieti – riservandoci di intervenire nel caso in cui non sarà garantito il dovuto rispetto per le Lavoratrici e per i Lavoratori dell’Istituto”.