Corsera su Deutsche Bank, esuberi esclusi per First Cisl è segnale positivo

Il Corriere della Sera si occupa degli sviluppi del piano di riorganizzazione globale in Deutsche Bank per valutare gli effetti in Italia. L’azienda esclude esuberi per uffici e filiali presenti sul territorio nazionale. Ad annunciarlo, si legge nella sezione economica della versione on line del quotidiano milanese, l’amministratore delegato Flavio Valeri.

First Cisl esprime la sua posizione tramite la segretaria nazionale Sara Barberotti: “Registriamo positivamente che l’amministratore delegato Valeri abbia smentito ricadute occupazionali. E’ positivo, inoltre, che sia stata accolta la nostra richiesta di proseguire nella fase d’ascolto. Quanto al tema sensibile delle politiche commerciali, Valeri, si è detto disponibile al confronto nel corso del road show che intende compiere tra le filiali di Deutsche Bank Italia”.

A intervenire sul tema, per evidenziare che First Cisl rimane vigile sulle politiche commerciali, è il responsabile aziendale del sindacato Maurizio Gemelli che evidenzia come ci sia “una situazione intollerabile che si vive quotidianamente in rete, dove gli operatori sono sottoposti a costanti sollecitazioni e pressioni che mal si conciliano con la loro professionalità e con il rispetto dei clienti”.