Sergio Girgenti nominato vice presidente di Fondazione Welfare Ambrosiano

Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della “Fondazione Welfare Ambrosiano” dove, accanto al presidente che di diritto è il sindaco di Milano, in qualità di vice presidente è stato nominato Sergio Girgenti.

La nomina di Girgenti, già segretario nazionale First Cisl, si è resa possibile a seguito della sua designazione alla carica di consigliere sostenuta dalla Ust Cisl di Milano.

Fondazione Welfare Ambrosiano – i cui soci fondatori sono il Comune e la Città metropolitana di Milano, i sindacati confederali milanesi Cgil, Cisl e Uil oltre alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi – “è un ente non profit operativo dal 2011 che promuove iniziative a favore dei lavoratori milanesi, e dei rispettivi nuclei familiari, in situazione temporanea di difficoltà originata da eventi particolari e a rischio di scivolamento verso la povertà. La Fondazione offre ai propri assistiti un sostegno proattivo e non assistenziale prima che la difficoltà temporanea diventi una condizione cronica”.

Fwa, nel suo operato quotidiano, si propone di trovare soluzioni sostenibili rivolte alle problematiche sociali ed economiche di persone, famiglie, giovani oltre a iniziative imprenditoriali riferite alle nuove star-up.