Gruppo Ubi, sottoscritto accordo sul premio aziendale

Nella tarda serata di lunedì 25 marzo, Sindacati e Gruppo Ubi hanno sottoscritto l’accordo sul premio aziendale 2019, su dati di bilancio 2018, che verrà erogato entro il mese di luglio.

La struttura dell’accordo definisce tre opzioni, diverse tra di loro per importi e finalità, tra le quali il lavoratore può scegliere: una soluzione “cash”, una “mista” e una “welfare”.

“Siamo molto soddisfatti per  l’accordo raggiunto in tema di Premio aziendale che, oltre alla Capogruppo Ubi Banca, beneficerà anche tutte le società del Gruppo – dichiara Eliana Rocco, coordinatrice First Cisl  Gruppo Ubi. Il premio che verrà corrisposto, inoltre, è il migliore, in termini di incremento, degli ultimi anni. Riteniamo assolutamente qualificante  la novità introdotta con questo accordo ovvero il riconoscimento del premio a tutti i giovani a tempo determinato che hanno lavorato nel corso del  2018.  L’erogazione avverrà pro quota per l’opzione cash o mista, mentre nel caso in cui venga scelta quella welfare – conclude Rocco – l’importo non potrà essere inferiore a 450,00 euro”.