Violenza di genere… e in genere, un seminario di First Cisl Milano Metropoli

Un seminario sulla violenza di genere… in genere. È questa l’iniziativa organizzata da First Cisl di Milano Metropoli per il pomeriggio di fiovedì 29 novembre, alle ore 14, all’Auditorium San Carlo di Milano.

“Questo incontro – dice First Cisl di Milano Metropoli – è stato fortemente voluto per marcare la necessità di superare quell’isolamento, che diventa terreno fertile per la violenza. Violenza intesa di genere e in genere. Perché la violenza non miete vittime solo tra coloro che sono fisicamente più aggredibili e sottomissibili. Nessuno è escluso. La violenza si può infatti esercitare sia nel corpo che nella mente, così come può insinuarsi nell’animo e nel modus vivendi. Può ferire una donna, così come un uomo, un adulto così come un bambino. Nostro compito è cercare di scandagliare dunque le varie sfaccettature di una tematica prismatica che sta alle fondamenta della convivenza sociale”.

Dopo l’introduzione di Rosanna De Giorgi, segretaria territoriale First Cisl Milano Metropoli, prendono la parola Pasqualina Carofano, consigliere provinciale Siulp; Claudio Dal Piva, consulente in tema di cyber bullismo; Rosalba Gerli, psicologa, psicoterapeuta del servizio psicologico disagio lavorativo e mobbing della Cisl Milano Metropoli; Adriana Piscitello, avvocato penalista; Ivana Di Martino, business coach e ultra runner. Modera Sabrina Frassini, coordinatrice politiche di genere First Cisl Milano Metropoli.