La mostra di Abili Oltre a Reggio Calabria, 12 grandi opere per stupire

La mostra itinerante “Abili Oltre… in viaggio” si sposta da Roma Ostiense alla stazione Centrale di Reggio Calabria. Lo riporta “Il Quotidiano del Sud” con un articolo dal titolo “Cisl Mostra itinerante Abili oltre in viaggio”. La isegretaria generale Ust Cisl, Rosi PIrrone e Tina Ascanelli, segretaria generale First Cisl Reggio Calabria esprimono grande soddisfazione per l’evento realizzato dall’associazione non profit “Abili Oltre” in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, Adapt e First Social Life. “Il tema dell’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro – dichiarano al quotidiano calabro Pirrone e Ascanelli – riguarda da vicino il sindacato e per questo plaudiamo l’impegno della Social First, il settore della First Cisl la categoria che rappresenta i lavoratori di banche, assicurazioni e autorithies dedicato alla promozione sociale”.

Dalle ore 11 del 10 di aprile i grandi elaborati saranno a disposizione del pubblico “che  -scrive Il quotidiano del Sud – potrà ammirare le 12 opere realizzate da ragazzi diversamente abili e non. Bellissimi progetti grafici di street art ispirati ad altrettanti personaggi famosi, diversamente abili che nella vita si sono impegnati e ce l’hanno fatta, dallo sport all’arte, dalla scienza alla tecnologia”.

“L’iniziativa  – afferma il presidente dell’associazione Abili Oltre Marino D’Angelo – sensibilizza le persone sul mondo delle disabilità per favorire la reale inclusione lavorativa, perciò pensiamo alla costruzione di modelli lavorativi orientati ad armonizzazione differenti capacità produttive di individui, ognuno secondo le proprie abilità, e armonizzarle con esigenze gestionali delle imprese”.

Dopo la Calabria la mostra “Abili Oltre… in viaggio” proseguirà per Napoli dove il 10 maggio farà tappa alla stazione di Mergellina.