AdessoBanca! a Catanzaro, necessario un coordinamento regionale sul credito

La “Casa delle Culture” della Provincia di Catanzaro ha ospitato la presentazione di AdessoBanca!. Lo riporta il quotidiano online “CalabriaEconomia.it” con un articolo dal titolo “Incontro First Cisl gruppo Bnl, sindacato vicino ai lavoratori”. Al tavolo dei relatori: il segretario regionale di First Cisl Giovanni Gattuso, il segretario aggiunto Tommaso Perri, il segretario provinciale di First Cisl Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia Emilio Verrengia e i segretari nazionali First Cisl Bnl Pierluigi Falasca e Luigi Trapasso.

“Il messaggio che si è voluto mandare – scrive il portale economico – è che i colleghi non sono soli, il sindacato li segue da vicino, principalmente con le persone, la presenza dei massimi vertici calabresi lo dimostra, ma anche con tutti i servizi che mette a disposizione dei colleghi come polizze assicurative, convenzioni e assistenza legale”.

“Pierluigi Falasca ha sollecitato la platea chiedendo come si vedono i lavoratori domani in un mondo bancario in rapida evoluzione. Le risposte hanno inglobato preoccupazioni, ansie e speranze per il futuro.  Non a caso le principali tematiche toccate sono state le pressioni commerciali, il raggiungimento dei budget, l’accompagnamento alla pensione e il futuro lavorativo. Tutti argomenti che la First sta affrontando e portando avanti con decisione, come nel protocollo sulle pressioni commerciali, nella questione NPL, o negli importanti traguardi raggiunti sugli sgravi fiscali per l’accompagnamento agli esodi”.

“Emilio Verrengia – prosegue il quotidiano online CalabriaEconomia – ha colto l’iniziativa per rilanciare la richiesta della creazione di un coordinamento regionale permanente sul settore del credito che veda il coinvolgimento oltre che dalla Confederazione Cisl, la Regione Calabria , le Prefetture, la Guardia di Finanza, le Associazioni di Categoria ed il Sindacato di Polizia Siulp”.