Il panettone va di traverso ai bancari, non solo a causa del web

Sembra proprio che Google e Amazon stiano per affacciarsi nel mondo della finanza. Anzi, più che affacciarsi, sembra proprio che siano sul punto di asfaltare tutto ciò che di tradizionale c’è nel mondo della finanza, grazie alla loro conoscenza dell’Artificial Intelligence che d’ora in poi dominerà, questo è certo, il mondo del trading.

Lo scrive chiaramente finanzaonline.com in un articolo dal titolo “Google e Amazon gestori di fondi: il più grande shock per le banche. Come l’AI cambierà il trading” a firma di Laura Naka Antonelli.

La miccia che rischierà di provocare l’incendio l’accenderanno i fondi che hanno assoluto bisogno dell’Intelligenza Artificiale con conseguenze immaginabili: “Molta gente perderà il posto di lavoro – afferma Hiromichi Mizuno, presidente del più importante fondo giapponese – ma io credo nella saggezza. L’intelligenza Artificiale porterà le risorse umane a fare qualcos’altro”.

Dunque l’Intelligenza Artificiale rappresenta il prossimo step del trading e inevitabilmente saranno Google e Amazon i player più importanti.

Un altro articolo destinato a guastarci il Natale lo ha pubblicato linkiesta.it in un articolo dal titolo “La banca del futuro? È un’app (ma non è come te la immagini)” in cui si fa l’elenco delle App per smartphone che sostituiranno gli sportelli bancari.  Nell’articolo anche l’elenco di alcune banche già molto attive sul web; un mondo che registra un forte aumento della propria clientela.

Se l’intenzione era di mandarci per traverso il panettone…